Vai ai contenuti

Menu principale:

MOSTRA FOTOGRAFICA BARBIE A ROMA | ESPOSIZIONE FOTOGRAFIE BARBIE A ROMA APRILE 2010 MAGGIO 2010


Personale a Roma 24/04/2010

exhibitions > press room

Grande successo di pubblico a Roma per l’inaugurazione della mostra fotografica di Laura Piattella
Grande afflusso di visitatori e appassionati di Barbie alla prima personale fotografica "Apnea" di Laura Piattella. Ben prima dell’orario di apertura all’esterno dei locali espositivi Architettura Arte Design era già presente una piccola folla.


Mostra fotografica Barbie a Roma | Inaugurazione mostra "Apnea"

FOR IMMEDIATE RELEASE
PR Log (Press Release) – Apr 24, 2010 – Una vera e propria festa dove l’artista, raggiante, ha accolto i numerosi visitatori che con grande attenzione hanno seguito il suggestivo percorso fotografico che mostra la Barbie in un modo nuovo ed intrinseco.

In “Apnea” (http://www.laurapiattella.com/nuovi-artisti-italiani.html) decine di immagini, realizzate in formati anche grandissimi, spezzano il luogo comune della Barbie bella e ingenua offrendo un originalissimo punto di vista. Nella lettura artistica di Laura Piattella la Barbie è centro e prospettiva di una personale lettura del mondo. Che è poi il mondo visto dal grandangolo della femminilità: un universo fatto di sorrisi inespressivi, di gabbie dorate, di condizionamenti sofferti, di destini accolti. Destini in cui l’estetica dell’ esteriorità può stridere drammaticamente con il “sentire” profondo; in cui il fascino della bellezza può rivelare il suo profilo debole: il rischio che attragga solo chi non è disposto a tollerare in una donna l’intelligenza.

Particolare interesse hanno suscitato, tra le opere in esposizione, le fotografie “Svelata”, che mette a nudo discutibili convenzioni socio-culturali, “Ritratto”, che suggerisce la lettura autobiografica e “Gabbia” fatta di beni materiali e eden artificiali popolati da variopinti uccelli, antropologicamente simbolo del distacco dal mondo, su uno sfondo in manto leopardato.

Un appuntamento come pochi al quale hanno partecipato moltissimi amici, tanti appassionati della “Barbie”ed importanti figure del mondo dello spettacolo e della cultura, un riscontro di pubblico che è andato ogni più rosea previsione.

La mostra, curata dallo studio Architettura Arte Design, rimarrà aperta al pubblico dal 23 Aprile 2010 fino al 7 Maggio 2010 nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì 11.30 – 19.30
Sabato su prenotazione: (0039) 0668801783

Per maggiori informazioni:
http://www.laurapiattella.com
Laura Piattella e-mail: l.piattella@tiscali.it
Infoline: (0039) 0668801783

home | bio | gallery | contact | exhibitions | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu